Italia, Nuovo Programma di Santoro su Rai 2

La Rai ha comunicato che Michele Santoro condurrà “Italia”, nuovo programma in onda su Rai 2 in prima serata.

Torna Michele Santoro in Rai, e lo fa in prima serata. Il noto giornalista e conduttore televisivo ha ripreso quest’anno la sua collaborazione con l’emittente televisiva romana, dopo le passate esperienze e l’avventura a La7. A ottobre ci sarà il debutto del suo nuovo programma, “Italia”.

Il nome prende spunto dal dirigibile progettato nel 1928 da Umberto Nobile per volare fino al Polo Nord, terra mai raggiunta prima su questo tipo di mezzo. E’ evidente il voluto riferimento al tema del viaggio, filo conduttore della proposta di Santoro su Rai 2. L’idea è parlare in modo approfondito di tutta l’Italia, con l’ausilio di filmati e contributi multimediali. Certo l’augurio al conduttore televisivo è che l’esperienza si possa concludere meglio di quanto accaduto con il dirigibile “Italia“, il cui equipaggio finì disperso a seguito di un incidente.

Il nuovo programma andrà in onda mercoledì 5 ottobre alle ore 21.10 su Rai 2. Questa la promo di “Italia”, pubblicata dal canale YouTube della Rai.

Leggi anche: