Italia Quarta nella Ginnastica Ritmica a Rio 2016: Risultati

Italia Quarta nella Ginnastica Ritmica a Rio 2016: Risultati

E’ quarta per pochi decimi l’Italia nella ginnastica ritmica a Rio 2016.

La Nazionale italiana si deve accontentare della medaglia di bronzo dopo che ha sperato fino alla fine di poter portare a casa un bronzo che invece la Bulgaria ha cancellato con l’ultimo stupendo esercizio che ha spinto le atlete bulgare al bronzo e l’Italia a rimurginare su eventuali piccoli errori che l’hanno estromessa da un podio che ormai sembrava cosa fatta. A vincere le imbattibili russe, poi a seguire la Spagna.

L’Italia con Centofanti, Lodi, Maurelli, Pagnini e Patriarca ha comunque raggiunto un risultato storico per la ritmica azzurra, ma i pianti al termine della prova non possono essere di certo messi da parte visto che fino all’ultimo respiro tutti abbiamo sperato affinché il sogno si potesse avverare. Purtroppo tutto ciò non è successo, anche se usciamo rafforzati da Rio 2016 sapendo che in un’altra disciplina lo sport italiano sta per diventare padrone.

Leggi anche:

 

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.