Italia-Repubblica Ceca, Probabili Formazioni (Europeo Under 21)

Le probabili formazioni di Italia-Repubblica Ceca

Italia-Repubblica Ceca è la seconda partita degli azzurrini di Di Biagio all’Europeo Under 21. Dopo la vittoria non troppo convincente ma di sostanza all’esordio contro la Danimarca, le probabili formazioni per la sfida contro i cechi sembrano poter ricalcare in tutto e per tutto gli 11 scesi in campo domenica sera.

Sarà ancora Donnarumma, che ora pare possa avere qualche chanches di rinnovare col Milan, a difendere i pali della porta azzurra, con Conti confermatissimo così come la coppia centrale Rugani-Caldara, con Barreca, tra i peggiori all’esordio, che verrà comunque riconfermato per dargli fiducia e per assenza di alternative.

A centrocampo Pellegrini e capitan Benassi certi del posto, mentre Gagliardini, il peggiore contro i danesi, dovrebbe conservare la titolarità con Grassi e Locatelli outsiders. In avanti Berardi, Bernardeschi e Petagna nel tridente, con Chiesa pronto a subentrare a partita in corso. Nemici pubblici numero uno della squadra guidata da Lavička Patrick Schick, l’attaccante della Sampdoria cercato da mezza Europa, e il centrocampista dell’Udinese Jakub Jankto. Calcio d’inizio alle ore 18 allo Stadion Miejski di Tychy (Polonia).

Italia-Repubblica Ceca, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Soucek, Travnik, Sevcik; Jankto, Cerny, Schick. All.: Lavicka

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.