Italia Rio 2016, Video Rai Sport Sfilata al Maracanà

Olimpiadi 2024, Amburgo rinuncia alla propria candidatura

Sfilata dell’Italia durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016: Video Replica su Rai Sport

Nella notte italiana tra il 5 ed il 6 agosto c’è stata la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2016. Allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro tra le diverse Nazioni, è sfilata anche l’Italia capeggiata dalla portabandiera Federica Pellegrini. Per tutti coloro che non hanno visto la sfilata brasiliana in diretta è sempre possibile rivedere in replica l’emozionante entrata della squadra italiana all’interno dello stadio brasiliano sul portale Rai Sport.

Cerimonia d’apertura caratterizzata da musica, colori e da momenti di profonda riflessione

Al Maracanà di Rio de Janero si è svolta la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi in Brasile 2016 caratterizzata da tanta musica, colori, allegria, ma anche molte riflessioni sul futuro del pianeta. Alle ore 4 italiane circa si è conclusa la sfilata della 31.a Olimpiade della storia, la prima in Sudamerica, con l’ingresso del Brasile, la Nazione ospitante, che vede ai nastri di partenza 11mila atleti di 207 nazioni (anche se il numero degli atleti potrebbero addirittura mutare durante la manifestazione soprattutto per il caso Russia-doping).

L’Italia a Rio 2016 è entrata nello stadio come 102ma Nazione. La squadra con Federica Pellegrini portabandiera nel giorno del suo 28° compleanno, è sfilata durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi con tutti i suoi 150 gli atleti italiani oltre ad alcuni accompagnatori ed il capodelegazione Carlo Mornati.

Dove rivedere l’ingresso dell’Italia durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016? Su Rai Sport

Sulla piattaforma online Rai Sport è possibile vedere la replica ‘ingresso dell’Italia durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. In alternativa è possibile recarsi anche sul profilo Facebook ufficiale di Rai Sport e scorrere tutti i post presenti fino a quello desiderato.

SFILATA DELL’ITALIA A RIO 2016 SUL PROFILO FACEBOOK DI RAI SPORT