Italia-San Marino, Probabili Formazioni (Amichevole 31 Maggio)

Ecco chi potrebbe schierare Ventura ad Empoli

Olanda-Italia 1-2 ad Amsterdam: le pagelle della squadra di Ventura

Questa sera è in programma Italia-San Marino, amichevole prevista ad Empoli per il 31 maggio, vediamo le probabili formazioni, e chi schiererà Ventura, ci sarà di sicuro qualche debutto in una Nazionale molto sperimentale ed in cui sono stati convocati molti giovani all’esordio in maglia azzurra.

Presentazione dell’amichevole

Finita la stagione, ad eccezione della finale di Champions in cui sarà impegnata la Juventus contro il Real Madrid, è tempo di amichevoli per la Nazionale di Ventura. Gli azzurri saranno infatti impegnati in questi giorni, in tre amichevoli, quella di domani sera contro il San Marino, il tecnico testerà diversi giovani, tra cui alcuni impegnati nel prossimo Europeo Under 21, mentre il 7 e l’11 Giugno, l’Italia sfiderà l’Uruguay ed il Liechtenstein, contro questi ultimi, l’incontro sarà valido per le qualificazioni ai Mondiali, aspettando il delicato match di settembre contro la Spagna, per queste due sfide, rientreranno i big. L’incontro si terrà in una Empoli calcistica, ancora giù di morale dopo la clamorosa retrocessione.

Formazione azzurra contro San Marino

Per quanto riguarda l’11 titolare, Ventura dovrà fare a meno di Emerson Palmieri, infortunato nell’incontro Roma-Genoa, e del bolognese Verdi, al loro posto, chiamati D’Ambrosio e Caprari, rispettivamente attuale e futuro giocatore dell’Inter. Previsti gli esordi di Scuffet, Caldara, Conti e non solo. Di seguito vediamo le probabili formazioni degli azzurri in vista di Italia-San Marino, amichevole del 31 maggio ad Empoli, calcio di inizio alle 21.30, diretta tv su Rai 1.

Probabile formazione Italia (4-4-2): Scuffet; Conti, Caldara, G.Ferrari, Biraghi; Berardi, Cataldi, Gagliardini, Politano; Lapadula, Petagna.

Probabile formazione San Marino (4-2-3-1): Benedettini; Cesarini, Cevoli, Biordi, Palazzi; Cervellini, Mazza; Tomassini, Rinaldi, Vitaioli; Stefanelli.