Italia-Uruguay: Diretta Tv e Streaming Gratis (Amichevole 7 giugno)

Nuova amichevole per l'Italia, che stavolta affronta l'Uruguay in diretta tv su Rai Uno

Altra amichevole per la Nazionale di Ventura, impegnata stavolta in Italia-Uruguay, contro un avversario decisamente di livello nel match – stavolta ufficiale – trasmesso da Rai 1 in diretta tv e RaiPlay in streaming gratis mercoledì 7 giugno 2017 alle ore 20.45 nell’insolito campo neutro dell’Allianz Riviera di Nizza.

Pensi Italia-Uruguay e torna in mente la duplice eliminazione che si auto inflissero le due squadre ai mondiali 2014, nella famosa partita del morso di Suarez a Chiellini. Adesso le due compagini si ritrovano per un’amichevole ufficiale (gli azzurri vengono dal match non ufficiale contro San Marino, 8-0 con la linea verde che però non sarà riprodotta stasera in Francia), sarà interessante andare a vedere quali progressi hanno compiuto in tre anni: la nostra nazionale è sicuramente più consapevole di sè, mentre i sudamericani sono un po’ in crisi di identità, anche se Tabarez, ancora malato ma sempre in sella alla Celeste, vuole battere ancora gli azzurri.

Come vedere Italia-Uruguay

La sfida sarà visibile su Rai 1 a partire dalle 20.35. Pre partita con Andrea Fusco e Bruno Gentili, telecronaca di Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni, con Alessandro Antinelli a bordocampo. Streaming in mobilità su RaiPlay, che il giorno dopo offrirà anche la riproposizione del match on demand.