Italia-Usa 1-3: Risultato Finale (Pallavolo Rio 2016)

Le ragazze del volley, in questa Olimpiade riescono finalmente a vincere un set e lo fanno contro le campionesse del Mondo, lo fanno contro gli USA.

Per la seconda volta in questa Olimpiade di Rio, le azzurre hanno dato vita ad un incontro combattuto (lo fecero anche all’esordio contro la Serbia, anche se in questo caso vennero sconfitte per 3 a 0), riuscendo a vincere per la prima volta un set in questa Olimpiade. Certamente aver vinto fino ad ora (manca ancora la partita contro il Portorico) solo 1 set ed averne persi ben 12, non può mettere allegria, però non vincerne nessuno, sarebbe stato ancora peggio.

I set, tutti combattuti (questo, a prescidere dai risultati, fa venire rabbia, per le partite opache giocate contro Cina e Olanda) sono terminati con i seguenti punteggi: 22-25, 22-25, 25-23, 20-25. La prossima partita contro il Portorico, sarà l’ultima di Marco Bonitta, come l’allenatore della nazionale di volley femminile, purtroppo, escludendo Paola Egonu, non lascia in eredità una buona nazionale. Speriamo che anche le altre migliorino.

Leggi anche:

 

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"