Italia-Usa 3-1: Risultato Finale (Pallavolo Uomini Rio 2016)

Italia-Usa 3-1: Risultato Finale (Pallavolo Uomini Rio 2016)

L’Italia della pallavolo uomini vince 3-1 contro gli Usa nel primo turno delle Olimpiadi 2016.

Il primo set dimostra che le due squadre a confronto si giocheranno una partita in perfetto equilibrio e che solo gli episodi potranno deciderla e così effettivamente succede. Il punteggio di 28-26 per gli azzurri è un invito a guardare con il fiato sospeso la sfida tra Italia-Usa. Il secondo set vede le due squadre giocare punto a punto fino al 20 quando gli usa prendono il sopravvento e conquistano per 20-25 il secondo set.

Nel terzo set torna di nuovo l’equilibrio, tra l’altro con l’Italia che deve fare a meno del capitano Birarelli infortunato per una male caduta a rete, ma gli azzurri riescono ad aggiudicarselo per 25-23. Il discorso non cambia nel terzo e ultimo set con la nostra squadra che vince per 25-23 anche se soprattutto nella parte finale era stata anche in vantaggio di +4 ma era stata più volte recuperata dagli Stati Uniti davvero tosti. La qualificazione è ormai ipotecata.

Leggi anche:

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”