Ius Soli al Senato: il ministro Fedeli finisce in infermeria

Bagarre al Senato per l'approvazione dello Ius soli. La ministra Fedeli finisce in infermeria leggermente contusa.

Riforma della Scuola, Fiducia in Senato: Video scontro tra Grasso e Mussini

È in corso al Senato l’accesa discussione sullo Ius soli. Durante la bagarre venutasi a creare il ministro Fedeli è andata incontro a un piccolo incidente che l’ha fatta finire in infermeria. Nulla di grave per la ministra che ha avuto bisogno solo di qualche cerotto e un antidolorifico.

Tensione al Senato per lo Ius Soli

Non è stata una giornata facile a Palazzo Madama: infatti, prima la contestazione di Casa Pound alla legge sullo Ius soli, la legge che garantisce la cittadinanza italiana a tutti i nati sul territorio nazionale, e poi la bagarre all’interno dell’aula dove i toni sono stati tutt’altro che pacati. Durante un’azione dimostrativa di alcuni senatori della Lega Nord che sono scesi fino ai banchi del Governo dove sedeva il ministro Fedeli che è rimasta contusa nel caos venutosi a creare.

Chi è Valeria Fedeli? Biografia Ministro dell'Istruzione del Governo Gentiloni

Dibattito infinito sullo Ius soli

Il tema dello Ius soli divide profondamente il Paese: infatti, se c’è chi lo vede come un tradimento dell’identità nazionale italiana, c’è anche chi ravvisa nel dare il diritto di cittadinanza a chi è nato in Italia, anche se da genitori stranieri, un segno di incredibile civiltà e modernità. Adesso non resta che aspettare l’evolversi della situazione per capire se tutto questo diventerà realtà.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.