AttualitàModa

Jean-Paul Gaultier firma una t-shirt per i ParisGay Games 2018

4 Agosto 2018

Paris Gay Games 2018: All Equals

Per otto giorni, dal 4 e fino al 12 agosto, la capitale francese è la sede della decima edizione dei Gay Games 2018. Organizzati dalla Federation of Gay Games ogni 4 anni, i giochi del 2018 contano 10 mila iscritti e 300 mila spettatori.

Si tratta del più grande evento culturale e sportivo che si pone come obiettivo la promozione dell’uguaglianza dei diritti per la comunità gay e la lotta alla discriminazione.

Nata nel 1982, la manifestazione è aperta a tutti, senza distinzione di genere, orientamento sessuale, razza, età o altra peculiarità fisica e non. L’intento è quello di riunire persone da ogni continente per celebrare insieme la diversità. Lo slogan della manifestazione è All Equals e i tre principi essenziali su cui si fona sono: Partecipazione, Inclusione e Trascendenza.

Il ricco programma prevede 36 discipline sportive e 14 momenti culturali. In particolare tre conferenze apriranno i Gay Games,  dedicate, la prima alla storia della discriminazione dell’omosessualità, la seconda al movimento sportivo LGBT e, l’ultima allo sport come strumento di inclusione e uguaglianza.

 Jean-Paul Gaultier disegna una t-shirt per i Paris Gay Games 2018

Per celebrare l’evento, lo stilista francese ha disegnato una maglietta unisex esclusiva. Disponibile presso il BHV Marais di fronte al Gay Games Village, dal 27 luglio al 4 agosto, la t-shirt è un capo destinato a diventare di tendenza.

Dallo stile marinaresco, tratto distintivo della maison, il designer 66enne ha impresso su uno sfondo bianco la sua firma e il nome della manifestazione, accompagnato dal logo. Rievoca un murales in rosso e blu la t-shirt realizzata da l’enfant terrible della moda. Ed è vendita al prezzo di euro 59 da BHV, un concept store che propone capi di abbigliamento creativi, accessori particolari, oggettistica di design oltre a prodotti alimentari di nicchia e articoli di bellezza di lusso.

Assieme alla maglia firmata Jean- Paul Gaultier, nella boutique si può trovare anche una selezione di prodotti con il logo dei Gay Games 2018. Cappellini, tazze, orsetti, occhiali da sole, penne e matite sono solo alcuni dei cimeli in vendita.

Jean-Paul Gaultier Paris Gay Games 2018 t-shirt

Tag
Back to top button
Close
Close