Jennifer Lawrence dona 2 milioni di dollari per curare malattie cardiache
L’eroina di Hunger Games, la ragazza di fuoco, fa ancora parlare della sua persona. Questa volta si tratta però di un grande gesto che la bellissima attrice, che ha interpretato Katniss Everdeen, ha compiuto di recente. Tra le migliori attrici del momento, apprezzata per le sue recenti interpretazioni, la biondissima Jennifer Lawrence ha deciso di donare circa due milioni di dollari da donare in beneficenza, in particolar modo per la ricerca e la cura delle malattie cardiache che colpiscono i bambini.
L’attrice americana ha dichiarato in un video di aver fatto la donazione per inaugurare la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit, associazione che si è prefissa l’obiettivo di sostenere l’ospedale pediatrico di Kosair e le sue ricerche sperimentali in campo medico di malattie cardiache. Il gesto non è passato sotto silenzio, anzi; numerose sono state le persone e i donatori che hanno seguito il suo esempio, informandosi sulle procedure di donazione attraverso il sito di Heart Center Challenge.
L’esempio di Jennifer Lawrence, al momento al vertice del successo planetario per Joy, sua ultima interpretazione, dimostra che tra i grandi artist del cinema e dello spettacolo c’è chi ancora è disposto a collaborare per sostenere la ricerca scientifica e contribuire al miglioramento della vita dell’uomo.