Jessica Rossi in finale nel tiro a volo (Olimpiadi Rio 2016)

Chi è Jessica Rossi: Tiratrice Olimpiadi Rio

Buone notizie alle Olimpiadi di Rio 2016, Jessica Rossi centra la finale nel trap femminile di tiro a volo, vediamo a quale ora è prevista la diretta tv dell’evento.

Jessica Rossi ha tutte le intenzioni di confermare il titolo vinto a L0ndra, dopo le ultime stagioni non all’altezza, si è presentata bene all’appuntamento più importante, centrando la finale a 6 della sua specialità.  Durante le qualificazioni, l’azzurra ha ottenuto il secondo punteggio più alto, 69 colpi su 75, nonostante i 4 errori nel secondo segmento di tiri, dovuti anche a condizioni atmosferiche non ideali, ne hanno pagato le conseguenze le sue avversarie, ha realizzato invece nella prima e terza sequenza, 24 su 25.

Meglio di lei, soltanto l’australiana Scanlan a 70 punti, qualificata insieme alla connazionale Skinner con 67, alla spagnola Galvez, la quale entra con lo stesso punteggio della Rossi, mentre a 68 ammesse al turno successivo la statunitense Cogdell e la neozelandese Rooney. La finale di tiro a volo femminile, specialità trap, si svolgerà alle ore 20 italiane.

Leggi anche:

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.