Juventus – Atletico Madrid: probabili formazioni e diretta TV UEFA Champions League

Probabili formazioni, curiosità e diretta TV sul match dello Juventus Stadium tra Juventus e Atletico Madrid valido per il ritorno degli ottavi della Champions League

Juventus Atletico Madrid

Attesa finita per la Juventus che allo Juventus Stadium dovrà ribaltare la sconfitta subita all’andata dall’Atletico Madrid e conquistare il passaggio ai quarti di finale della Uefa Champions League. Sfida decisiva per la stagione dei bianconeri che andrà in onda a partire dalle 21:00 sui canali Sky Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Juventus – Atletico Madrid: probabili formazioni Juve

La sconfitta subita al Wanda Metropolitano brucia ancora, ma non costituisce un ostacolo insormontabile per la Juventus che ha  già affrontato in passato gare della medesima importanza. Massimiliano Allegri vuole immischiare le carte e dare spazio ad alcune novità per scardinare la difesa dei cochoneros e continua ad invitare l’ambiente a non vivere la Champions League come un’ossessione, ricordando che la mancata qualificazione non comprometterà comunque una stagione che terminerà quasi sicuramente con la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo. Il 2-0 maturato nella gara di andata non è impossibile da ribaltare, nonostante il gioco difensivo dell’Atletico Madrid renderà difficile le sortite offensive il talento di C. Ronaldo o di Dybala alla lunga potrebbe portare dei risultati e scardinare il sistema dei madrileni. Allegri conferma il 4-3-2-1, ma deve rinunciare a Khedira, Barzagli, De Sciglio e Alex Sandro per squalifica per cui è molto probabile il debutto di Spinazzola in Champions League dal primo minuto. In porta confermato Szczesny, difesa a quattro col debuttante Spinazzola, Bonucci, Chiellini e Cancelo, centrocampo a tre con Matuidi e Can di fiano al talentuoso Pjanic e tridente offensivo composto da Mandzukic, ex della partita, C. Ronaldo e uno tra Bernardeschi e Dybala, con l’argentino in vantaggio per la maglia titolare.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny, Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Can, Pjanic, Matuidi, C.Ronaldo, Mandzukic, Dybala.

Juventus – Atletico Madrid: probabili formazioni Atletico

Simeone ha dalla sua il vantaggio di due gol conquistato al Wanda Metropolitano, ma non può pensare di aver definitivamente domato la Juventus che in casa tenterà perlomeno di non subire una sconfitta. Evitato commettere errori e seguire per filo e segno il solito canovaccio puntando a rapide ripartenze per impensierire la difesa bianconera. Simeone è costretto a soli due cambi rispetto alla gara di andata per le assenze di Thomas e Diego Costa che saranno sostituiti da Lemar e l’ex Alvaro Morata, e riproporrà il 4-4-2 visto al Wanda Metropolitano con Oblak in porta, difesa a quattro con Juanfran, Godin, Gimenez e Arias, Lemar, Koke, Saul e Rodrigo a centrocampo e la coppia offensiva costituita da Morata e Griezmann.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Juanfran, Godin, Gimenez, Arias, Lemar, Koke, Saul, Rodrigo, Morata, Griezmann.