Juventus-Barcellona: le formazioni ufficiali della Finale Champions League

Manca poco per il fischio d’inizio dell’attesissima finale di Champions League, Juventus-Barcellona. Una partita che vale un’intera stagione e che vedrà i bianconeri contendere la coppa dalle grandi orecchie alla squadra più forte del mondo. Sono da poco state diramate le formazioni ufficiali della partita che non ha riservato sorprese rispetto alle previsioni della vigilia.

Mister Allegri schiera la sua Juventus con il classico 4-3-1-2 con Barzagli che sostituirà l’infortunato Giorgio Chiellini. Quindi davanti a Buffon linea a quattro con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra. Centrocampo a tre con Marchisio, Pogba e Pirlo; Vidal agirà da trequartista dietro le due punte Tevez e Vidal.

Tutto confermato anche nel Barcellona con Luis Enrique che schiera la miglior formazione possibile con il classico 4-3-3. In avanti il trio delle meraviglie Suarez, Messi, Neymar è pronto a mettere in seria difficoltà la difesa bianconera.

Formazioni Ufficiali Juventus-Barcellona:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. All. Allegri. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Llorente, Matri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique. A disposizione: Bravo, Bartra, Mathieu, Adriano, Xavi, Rafinha, Pedro.

Leggi anche