Quanto guadagna la Juventus dalla Champions? Le Cifre dell’Incasso

La Juventus conquistando la finale di UEFA Champions League di Cardiff ha incassato una cifra mostruosa che, probabilmente, verrà utilizzata per il prossimo mercato estivo. Si parla di 127 milioni di euro.

Incasso record proveniente dalla finale di Uefa Champions League per la Juventus. Si parla di una cifra stratosferica, ovvero 127 milioni di euro.

La Juventus dopo la vittoria per 2-1 contro i francesi del Monaco nella semifinale di ritorno non solo si è guadagnata l’accesso nella finale di Champions League che si disputerà a Cardiff ma ha anche guadagnato fior fior di quattrini che verranno messi a disposizione, presumibilmente, per il prossimo mercato estivo.

Juventus in finale di Champions League: l’incasso dei bianconeri

La Vecchia Signora può gongolare non solo dal punto di vista calcistico poiché potrebbe vincere tutte e tre le competizioni per la quale si trova in gioco ma anche dal punto di vista economico poiché incasserà ben 127 milioni di euro che comprendono anche i ricavi da botteghino.

Massimiliano Allegri a Che tempo che fa: Video 29 maggio 2016

La Juventus, dunque, si è eguagliata rispetto a due anni fa quando raggiunse la finale di Berlino che poi perse contro il Barcellona ma in quel caso guadagnò “soltanto” 85 milioni di euro mentre in questa stagione, su questo aspetto, ha già fatto meglio poiché vedrà entrare nelle proprie casse 40 milioni in più derivanti da sponsor, biglietti e premi Uefa. Questo denaro, pertanto, fa ben sperare per il prossimo mercato che, presumibilmente, vedrà la Juventus ancora protagonista per continuare a vincere in Italia e in Europa.