Juventus in Finale Champions League 2017: si qualifica se…

Tutte le combinazioni per l'accesso della Juventus in finale di Champions

Con il successo a Monaco per 0-2la Juventus è davvero a un passo dalla seconda finale di Champions League in tre anni. Andiamo a scoprire quali sono le combinazioni possibili in vista del ritorno allo Stadium, con la squadra di Allegri che si qualifica per l’atto conclusivo di Cardiff 2017 se:

  • Vince con qualsiasi risultato: i bianconeri hanno già vinto all’andata, quindi un’altra vittoria ovviamente significherebbe passaggio in finale. Magari senza prendere gol, sarebbe l’ennesimo record…
  • Pareggia con qualsiasi risultato: in virtù della vittoria dell’andata la qualificazione non sarebbe in dubbio, ma un pareggio potrebbe far storcere il naso ai più esigenti. In ogni caso, si andrebbe in finale.
  • Perde con un solo gol di scarto: gran brivido (anche abbastanza inaspettato), ma l’aggregato del punteggio favorirebbe comunque i bianconeri, a discapito delle coronarie dei tifosi, ovviamente…
  • Perde col risultato di 0-2: si andrebbe clamorosamente ai supplementari: nel fortino dello Stadium sembra difficile possa accadere una cosa del genere, ma l’imprevisto può sempre farsi vivo.

Perde con due o più gol di scarto subendo almeno tre reti: in questo caso abbastanza remoto i bianconeri vedrebbero svanire il sogno Cardiff ormai accarezzato. Per intenderci, con un 1-3 o 2-4 si andrebbe a casa a un passo dalla finale. Confidiamo però nei bianconeri di Allegri, che si sono dimostrati all’altezza di questo palcoscenico.

[kkstarratings]