Sport

Juventus-Howedes, oggi visite mediche e firma: cifre e dettagli

Visite mediche in corso per Benedikt Howedes e quadriennale da 3,5 milioni a stagioni pronto per essere firmato. Soddisfatto Allegri che ha ottenuto finalmente il sostituto di Bonucci: il tedesco verrà pagato 15 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Salvo grosse sorprese su Emre Can e Spinazzola, questo dovrebbe essere l’ultimo colpo del mercato estivo della Juventus.

Ore 10:00 del mattino: Benedikt Howedes varca le porte del J-Medical per sottoporsi alle visite mediche prima di diventare ufficialmente un giocatore della Juventus. Ottenuta l’idoneità fisica il possente centrale della nazionale tedesca passerà alla firma del contratto: quadriennale da circa 3,5 milioni a stagione. Allo Shalke 04 i bianconeri verseranno un totale di 15 milioni divisi in 3,5 subito per il prestito e i restanti 11,5 milioni per l’obbligo di riscatto.

Howedes: jolly difensivo per far dimenticare Bonucci

Non solo un centrale forte e possente in area di rigore, Howedes può ricoprire tre ruoli all’interno dello scacchiere difensivo. Arrivato principalmente per non far rimpiangere la partenza di Bonucci, il capitano della nazionale tedesca vinse i mondiali in Brasile giocando anche da terzino. L’ultimo colpo del mercato bianconero è un vero e proprio jolly che Massimiliano Allegri potrà sfruttare per ristabilire solidità al reparto difensivo.

Massimiliano Allegri a Che tempo che fa: Video 29 maggio 2016 L’allenatore bianconero potrà ritenersi ampiamente soddisfatto della campagna acquisti bianconera e soprattutto per essere riuscito a trattenere Paulo Dybala. Le ultime voci di mercato riguardano Spinazzola ed Emre Can. Sul primo non ci dovrebbero essere margini di trattativa salvo grossi stravolgimenti. Per quanto riguarda il turco la  potrebbe blindarlo e prenderlo a zero a maggio 2018.

Tag
Back to top button
Close
Close