Sport

Juventus Incassi da capogiro dalla Champions League

Juventus sempre più ricca. Dalla Champions League arrivano a 84,7 milioni di euro. La Vecchia Signora può sorridere non solo dal punto di vista del campo poiché andrà a giocarsi i quarti di finale della competizione europea più importante per i club ma anche dal punto di vista economico visto che andrà a guadagnare una cifra spropositata che si avvicina, anzi, supera gli 80 milioni.

Infatti, la Juventus, si metterà in saccoccia tanti soldini, ben 84,7 milioni di euro, grazie anche all’eliminazione del Napoli che permette ai bianconeri di prendersi la parte di denaro, o meglio market pool, che sarebbe spettata ai partenopei in caso di passaggio del turno contro il Real Madrid. Come riporta ‘Calcio&Finanza’, il market pool, ossia una sorta di montepremi relativi ai diritti televisivi riservato alle squadre italiane è di 100 milioni: durante la fase a gironi la Juventus incassava il 55% (27,5 milioni), con il restante 45% (22,5 milioni) a favore del Napoli.

Il passaggio del turno ai quarti della fase ad eliminazione diretta permette alla Juventus di incassare la fetta più grande dello stesso market pool. L’approdo ai quarti, infatti, vale 84,7 milioni di euro totali che, addirittura, in caso di vittoria della coppa dalle grandi orecchie, potrebbero arrivare a 113,7 milioni.

Inoltre, c’è disparità di guadagno anche fra le due finalista poiché il club sconfitto guadagnerà 11 milioni di euro mentre i campioni non solo si porteranno a casa l’ambita Champions League ma anche 15,5 milioni di euro.

Tag
Back to top button
Close
Close