Tecnologia

iPhone 7 Plus, è Record di vendite: Caratteristiche dello smartphone Apple

Secondo quanto riportano i risultati finanziari annunciati dalla Apple riguardanti il secondo trimestre dell’anno fiscale 2017, l’azienda ha registrato una crescita dovuta in larga parte al reparto di telefonia. In particolare ad avere un grande successo è stato proprio l’iPhone 7 Plus dal momento in cui è stato immesso sul mercato.

I numeri della crescita Apple e il ruolo di iPhone 7 Plus

Grazie alle vendite internazionali, che sfiorano il 65% del fatturato trimestrale, la Apple ha registrato una crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, il 2016, quando l’azienda aveva fatturato 50,6 miliardi di dollari. Nel 2017, invece, il fatturato che afferisce all’ultimo trimestre aprile compreso, è di 52,9 miliardi di dollari. A trainare il successo nelle vendite è stato tutto il reparto di telefonia mobile, con a capo proprio l’iPhone 7 Plus, come confermano le parole dello stesso Tim Cook, CEO di Apple: “Siamo orgogliosi di annunciare un forte trimestre di marzo, con una crescita di ricavi in accelerazione rispetto al trimestre di dicembre. Una delle cose che ci ha sorpreso di più è stata l’andamento delle vendite dell’iPhone 7 Plus, la cui domanda è stata molto più alta rispetto alle nostre aspettative; c’è stata una domanda costante e sostenuta per iPhone 7 plus. Abbiamo visto una grande risposta da parte dei clienti per entrambi i nuovi modelli iPhone 7 (PRODUCT) RED Special Edition e siamo entusiasti del forte momento positivo, con il nostro miglior fatturato per un trimestre di tredici settimane”.

Infatti, nonostante la disponibilità limitata di alcuni modelli, soprattutto quello nero lucido, Apple ha venduto con molto successo questa versione di smartphone, soprattutto nel corso della prima metà dell’anno fiscale 2017, rispetto al passato. Questo perché i clienti hanno evidentemente preferito un modello più grande e con più novità rispetto all’iPhone 7.

Apple a Napoli, selezionati 15 Docenti: i Nomi

Novità e caratteristiche dell’iPhone 7 Plus

Quello dell’iPhone 7 Plus è stato un vero e proprio trionfo, tanto che l’offerta non sempre è stata all’altezza dell’alta domanda da parte dei consumatori che, al momento del lancio del prodotto, hanno finito in poco tempo le scorte in magazzino di molti punti vendita, creando forti difficoltà al sistema di distribuzione della Apple e costringendo l’azienda stessa a scusarsi con i clienti.

I motivi di un così sorprendente successo sono da ricercarsi soprattutto nel fatto che ultimamente le richieste dei consumatori negli ultimi tempi vertono principalmente su smartphone che abbiano uno schermo di grandi dimensioni e in questo sicuramente, con i suoi 5,5 pollici, l’iPhone 7 Plus accontenta le esigenze degli appassionati. Un’altra caratteristica importante è quella legata alla doppia fotocamera principale, con la quale è possibile realizzare foto di ottima qualità, soprattutto grazie al filtro Bokeh; questa è una funzione che è supportata da iOS 10, in dotazione con l’iPhone 7 Plus e che permette di scegliere la messa a fuoco di un oggetto rispetto a un altro, creando particolari effetti sfocati che rendono questo smartphone una vera garanzia anche per gli appassionati di fotografia.

Tag
Back to top button
Close
Close