All’Olimpico di Roma va in scena la finale di Coppa Italia 2016-17 Juventus-Lazio. Trovate il video con gli highlights e la sintesi del match in fondo a questo articolo. Il match appare senza storia fin dal primo tempo, che i bianconeri conducono con il doppio vantaggio in virtù dei gol di Dani Alves (ancora al volo, anche se da posizione più facile, dopo il gol al Monaco) e di Bonucci sotto misura dopo un calcio d’angolo.

Seconda frazione molto bloccata, con la Lazio che non riesce completamente a reagire se non con un tiro di mano di Immobile parato con un miracolo da Neto. Bianconeri che sprecano anche alcune occasioni a tu per tu con Strakosha, come quando Higuain all’88’ spreca il gol del tris, ma poco importa: la Juventus vince per la terza volta consecutiva la Coppa Italia e si appresta a fare double per la terza volta di fila con la conquista del campionato. Poi, per rendere la stagione indimenticabile, il 3 giugno vedremo se la Vecchia Signora riuscirà finalmente a conquistare la Champions League.

Juventus-Lazio, gli highlights

Juventus-Lazio, le formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.