Juventus-Lazio, probabili formazioni: Higuain e Immobile, sfida tra bomber (Serie A 2017-18)

Sarà Juventus-Lazio il match che riaprira l’ottava di Serie A dopo la sosta nazionali. Bianconeri a caccia della rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa.

Football Soccer - SS Lazio v Juventus - Italian Serie A - Olympic Stadium, Rome, Italy 4/12/15. Juventus' Paulo Dybala in action. REUTERS/Tony Gentile

Serie A che riparte dall’anticipo di lusso Juventus-Lazio in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Allegri, a caccia della rivincita su Simone Inzaghi dopo la sconfitta in Supercoppa, si affiderà al ritrovato Gonzalo Higuain. Per i Laziali invece nessuna novità rispetto all’ultima uscita con il solito Immobile a fare da riferimento offensivo.

Allegri ritrova Khedira: ancora out Pjanic. Maglia da titolare per Douglas Costa

Era il 13 agosto quando la Juventus, dopo una partita in bilico fino all’ultimo minuto, ha dovuto osservare la Lazio sollevargli in facci la Supercoppa Italiana. Sabato arriverà la prima occasione per Allegri di ottenere la sua rivincita. Contro la Lazio il tecnico bianconero deve far fronte ad assenze importanti in centrocampo: ancora out Pjanic e Marchisio non ancora al meglio.

In attacco ci sarà Gonzalo Higuain come terminale offensivo con Dybala, Douglas Costa, con Mandzukic che parte dalla panchina, e Bernardeschi ad agire alle sue spalle. Linea mediana formata da Matuidi e il recuperato Khedira. Difesa a quattro con Rugani accanto a Chiellini e Litchsteiner ed uno tra Asamoah e Alex Sandro sulle fasce.

Match della verità per Lazio. Ultima vittoria sui bianconeri in campionato risale al 2003: c’era Inzaghi in campo

Terminata la sosta per le nazionali, la Lazio di riparte dal difficile match contro i bianconeri reduci dal pareggio contro l’Atalanta. Può essere la partita della definitiva conferma per i ragazzi di Simone Inzaghi che non battono la Juventus in una gara di campionato dalla stagione 2003/2004: in quell’occasione Inzaghi era i campo.

All’Allianz Stadium l’attacco laziale sarà affidato a Ciro Immobile, vero trascinatore dei biancoazzurri. Dietro di lui agiranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto. A formare il quartetto di centrocampo ci saranno Parole e Leiva come coppia centrale e Marusic e Lulic sulle fasce. Difesa in cui rientrano De Vraj e Bastos che con Radu formeranno il trio a protezione del portiere Strakosha.

PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile.