Juventus-Lazio, Coppa Italia: Quote e Pronostici della Finale

Quote e pronostici di Juventus-Lazio, la finale di Coppa Italia che si disputerà questa sera all'Olimpico

Eccoci arrivati alla finalissima di Coppa Italia, che si giocherà questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma e che verrà trasmessa in diretta su Rai 1. Juventus e Lazio si contendono la Coppa, con uno spirito diverso ma con l’obiettivo unico di conquistare i titolo: cosa dicono quote e pronostici? Su chi puntare?

La Juve vuole la Coppa, primo trofeo in palio per la strada che porta alla conquista del tanto agognato Triplete. I biancocelesti, dall’altro lato, conquistato già l’accesso matematico all’Europa League, grazie alla sua posizione nella classifica del campionato di Serie A, vuole coronare una stagione ad ora sicuramente più che positiva. Dunque la sfida che ci aspetta tra la corazzata Juve, reduce però dalla sconfitta con la Roma in campionato ma affamata di titoli, e i ragazzi di mister Simone Inzaghi, con la voglia di legittimare i buoni risultati della stagione e poter mettere un trofeo nella loro bacheca, sarà una sfida senza esclusioni di colpi ma di sicuro anche molto tattica. Alcuni dati da segnalare: i bianconeri recuperano sia Dybala che Mandzukic  ma non potranno schierare l’ex Roma Pjanic poiché il bosniaco è squalificato. In casa Lazio resta ancora qualche dubbio su Parolo, la certezza invece è che non ci sarà il portiere Federico Marchetti, ancora infortunato.

Finale Coppa Italia: le quote di Juventus-Lazio

le quote SNAI di Juventus-Lazio ci dicono che il segno 1 per la vittoria della Juventus ha una quota di 2,05; il segno X per il pareggio vale 3,40 mentre il segno 2 per la vittoria della Lazio vale 3,70 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto. Anche su bet365 favorita la Juventus su bet365, la vittoria dei bianconeri è data a 2,10. Il pareggio vale 3,40 mentre 3,60 è la quota dei biancocelesti.

Finale di Coppa Italia: i pronostici di Juventus-Lazio

Tradizione più che positiva per Buffon e compagni contro la Lazio, con 9 vittorie di fila contro i biancocelesti che non battono i rivali dal 2013. Quindi quello che vedremo sarà probabilmente una partita molto tattica con due squadre che lasceranno pochi spazi. Il pareggio a fine primo tempo potrebbe essere una buona mossa e se la favorita è senza dubbio la Juventus, non escluderei che si possa arrivare ai calci di rigore per l’assegnazione del trofeo.

Simone Inzaghi Nuovo Allenatore Lazio: Bielsa si è dimesso

Finale di Coppa Italia: i precedenti 

La Juventus ha partecipato a ben 16 finali di Coppa Italia, l’ultima lo scorso anno contro il Milan, vincendo in 11 occasioni ed ora i bianconeri agganciano la Roma, a 17 finali disputate, che è anche il record nella competizione. Per la Lazio, invece, si tratta della nona finale di Coppa Italia. Nelle edizioni precedenti per i biancocelesti, sei vittorie e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio contro la Juventus. Risale alla stagione 2003/2004 la sconfitta della Juventus contro la Lazio in questa competizione. Juventus e Lazio si sono scontrate solo due volte in finale di Coppa Italia e ad ora il bilancio è di una vittoria a testa, anche se nella più recente sfida è stata la Juventus a portarsi a casa la Coppa nella stagione 201372014.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!