Juventus-Lazio in Tv su Rai 1: Diretta e Streaming (Finale Coppa Italia)

Ecco dove poter vedere la finalissima della competizione

Questa sera si disputerà la finale di Coppa ItaliaJuventus-Lazio, la diretta in tv è su Rai 1, ecco dove vederla e come seguire lo streaming della partita dell’Olimpico in cui si assegnerà il titolo della competizione per la stagione 2016/17.

Presentazione della finale

E’ arrivato il giorno della finale di Coppa Italia, stasera Juventus e Lazio si contenderanno la coccarda. Da un lato i bianconeri vogliono mantenere il titolo, e ritrovarsi ad essere la prima squadra italiana di sempre a vincere per tre volte di fila la competizione, e cercare di vincere il primo trofeo stagionale, in attesa del campionato, dopo la sconfitta contro la Roma, il verdetto è almeno posticipato di una settimana, e della finale di Champions del 3 giugno contro il Real Madrid, nella fattispecie è caccia al biglietto per questo appuntamento prestigioso.

Dall’altro lato, la Lazio vuole rivendicare la sconfitta ai supplementari di 2 anni fa, e ritornare a vincere il trofeo, a 4 anni di distanza dall’ultima volta, quando batterono nel derby la Roma, stesso avversario eliminato in semifinale in questa stagione. Se la Juventus è la squadra con più successi in questa competizione, 11 le volte in totale, i biancocelesti hanno invece ottenuto il maggior numero di vittorie negli ultimi 20 anni, infatti 5 dei 6 trionfi totali in Coppa Italia sono avvenuti negli ultimi 4 lustri, tra questi anche quello del 2004 quando batterono i bianconeri nella doppia finale di quella edizione.

Dove poter seguire Juventus-Lazio

Ricordiamo come il match sarà disputato in gara unica all’Olimpico, come avviene ormai dal 2008, e sarà diretto da Tagliavento di Terni. L’evento sarà visibile in chiaro con un lungo pre-partita dalle 20.30, mentre l’incontro inizierà alle 21, diretta tv su Rai 1. La finale di Coppa Italia, sarà inoltre visibile anche in streaming, attraverso l’applicazione Rai Play, in cui potrà essere vista Juventus-Lazio senza alcun problema.