Sport

Juventus Stadium cambia nome: si chiamerà Allianz Stadium?

Lo Juventus Stadium, probabilmente, presto cambierà nome e si chiamerà come il nuovo sponsor con il quale i bianconeri si sarebbero accordati. Si parla di Juventus Allianz Stadium o Allianz Stadium.

Dopo solo 6 anni dal momento in cui ha preso forma e vita il nuovo stadio della Juventus potrebbe già subire una modifica importante. La prima partita che i tifosi juventini poterono seguire fu la prima giornata della stagione 2011/2012 che vide i padroni di casa imporsi per 4-1 sul Parma e da lì cominciarono le vittorie, i record, i goal, le esultanze e i tanti trofei che la Juventus è riuscita a vincere fino ad oggi.

Il luogo di queste tante vittorie era stato chiamato Juventus Stadium e già 6 anni fa si parlava di un possibile sponsor che avrebbe portato alla modifica del nome all’impianto, poi quelle indiscrezioni si fecero sempre più flebili fino a scomparire. Ora, però, quelle voci sono tornate più concrete che mai e pare, addirittura, che si sia raggiunto già un accordo con un finanziatore importante.

Nuovo nome per lo Juventus Stadium: ecco le scelte

Lo sponsor, per l’appunto, è di quelli importanti poiché si tratta di Allianz che, peraltro, ha già in carico i “name rights” degli impianti del Bayern Monaco e del Nizza. I nomi che dovrebbero essere in lizza per entrare a far parte della “juventinità” sono Juventus Allianz Stadium o Allianz Stadium. Di ufficiale non c’è ancora nulla poiché devono ancora essere definiti gli ultimi dettagli dell’accordo ma questo nuovo nominativo potrebbe partire già dalla prossima stagione o da quella dopo.

Tag
Back to top button
Close
Close