Juventus-Porto 1-0: Risultato Finale

Juventus-Porto 1-0: Risultato Finale

Newsly vi raccontato Juventus-Porto, ottavo di finale di ritorno di Champions League, terminato 1-0 grazie al gol di Dybala. I bianconeri accedono ai quarti di finale con il risultato finale di 3-0 tra andata e ritorno.

RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH 

90’+3′ – L’arbitro fischia la fine dell’incontro! Juventus-Porto termina 1-0: i bianconeri si qualificano ai quarti di finale di questa Champions League con un risultato complessivo di 3-0. Match giocato con grande amministrazione da parte della squadra di Allegri, mai veramente a rischio. E ora bisognerà attendere il sorteggio per scoprire il nuovo avversario della Vecchia Signora. Per questa diretta è tutto, vi ringraziamo per averci seguito e buonanotte!

90′ – Tre minuti di recupero prima del triplice fischio finale.

88′ – Match che sembra non aver più nulla da raccontare e si avvia verso gli ultimissimi minuti.

82′ – Grandissima occasione per il Porto: contropiede dei portoghesi sulla fascia sinistra, filtrante di Otavio per Jota, che davanti a Buffon tenta lo scavetto ma il pallone finisce sull’esterno della rete.

78′ – Ultimo cambio anche per i bianconeri, una mossa più difensiva e di contenimento di Allegri: dentro Rincon e fuori Dybala. Standing ovation dello Juventus Stadium per l’attaccante argentino.

75′ – Il Porto non sembra avere più idee ed energie: ritmi molto bassi, con la Juventus che controlla senza affondare troppo.

70′ – Terza ed ultima mossa di Espirito Santo che inserisce Otavio per Oliver.

67′ – Seconda sostituzione nel Porto: Jota fa il suo ingresso in campo al posto di Brahimi.

66′ – Ci prova anche Higuain con il destro da dentro l’area. Il tiro, però, non centra lo specchio della porta.

60′ – Altro cambio forzato per Allegri che deve inserire Barzargli per Benatia, che ha accusato qualche problema.

60′ – Pjaca vicino al secondo gol consecutivo in Champions! Mandzukic prolunga un cross con il tacco per il suo connazionale, il quale stoppa di petto e conclude con il sinistro ma il pallone termina distante dal palo.

55′ – I bianconeri gestiscono la partita con tranquillità e senza particolari problemi. Il Porto, in inferiorità numerica, tenta di ripartire in contropiede alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso.

49′ – Occasione anche per il Porto che parte in contropiede con Tiquinho Soares ma il brasiliano sbaglia davanti a Buffon.

49′ – Juventus vicina al raddoppio: cross di Dani Alves, Danilo devia di testa e rischia l’autogol ma è bravo Casillas a respingere.

46′ – Un cambio per parte: nella Juventus entra Pjaca per Cuadrado (infortunato) mentre nel Porto Boly prende il posto di Andrè Silva.

46′ – Si riparte! È iniziata la ripresa.

45’+1′ – Termina la prima frazione di gioco sul parziale di 1-0: decide, per ora, il gol al 41′ di Dybala sul penalty, che avvicina l’approdo della Juventus ai quarti di finale. Porto in 10 e con tre gol da recuperare: una vera impresa.

45′ – Segnalato un minuto di recupero.

41′ – JUVENTUS IN VANTAGGIO!! Dybala realizza su rigore e sigla il suo quattordicesimo gol stagionale!

40′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Espulso Maxi Pereira che ha commesso un fallo di mano sul tiro a botta sicura di Higuain.

37′ – Progressione in area di Dybala che viene chiuso all’ultimo da Layun. Sul calcio d’angolo seguente, Mandzukic impatta il pallone di testa ma manca la porta per un soffio.

36′ – Cartellino giallo anche per Andrè Andrè, reo di aver commesso fallo su Higuain.

30′ – Prima ammonizione anche per il Porto: l’arbitro sanziona Layun per un fallo su Cuadrado.

27′ – Ancora un’occasione per i padroni di casa: Dani Alves per Higuain che stoppa in area, si gira e serve al centro Dybala ma la Joya non riesce bene ad impattare il pallone.

23′ – Azione pericolosissima della Juventus: cross con il contagocce di Cuadrado che pesca Mandzukic, il croato colpisce di testa ma centralmente.

20′ – Primi venti minuti d’equilibrio allo Juventus Stadium: entrambe le squadre manovrano il pallone senza riuscire ad affondare il colpo.

12′ – Primo cartellino giallo del match per Cuadrado, che ha steso Andrè Silva.

10′ – Ci prova anche Tiquinho Soares con un destro a giro ma la conclusione è centrale e Buffon para senza problemi.

6′ – Altra conclusione di Dybala, stavolta da fuori area ma il tiro non centra lo specchio della porta.

3′ – Primo squillo di Dybala che penetra in area e tira da posizione molto decentrata a destra ma il pallone termina alto.

1′ – È cominciata la partita!

20:35 – Buonasera a tutti! Manca pochissimo all’inizio di questo ottavo di finale di ritorno. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: a tra poco, con la diretta di Juventus-Porto!

Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Neto, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Rincon, Pjanic, Pjaca.
Indisponibili: Sturaro.
Squalificati:
Allenatore: 
Allegri.

PORTO (4-3-3) – Casillas; M. Pereira, F. Augusto, Marcano, Layun; A. Andrè, Danilo, Brahimi; Tiquinho Soares, Andrè Silva, Oliver.
Panchina: Sa’, Boly, Otavinho, Jota, Corona, Neves, Herrera.
Indisponibili:
Squalificati: Telles.
Allenatore: 
Espirito Santo.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.