Juventus-Torino: Probabili Formazioni del Derby

Le probabili formazioni del derby della Mole Juventus-Torino: quali saranno le scelte di mister Allegri e mister Mihajlovic?

Massimiliano Allegri a Che tempo che fa: Video 29 maggio 2016

L’anticipo serale della 35-esima di campionato vedrà in campo Juventus-Torino. Dopo la trionfale trasferta di Monaco, Allegri farà rifiatare tanti titolari: Buffon, Chiellini, Dani Alves e Pjanic partiranno dalla panchina. Non avrà invece dubbi di formazioni Sinisa Mijalovic che manderà in campo i soliti undici affidando al solito Belotti il peso dell’attacco granata.

Quello che andrà in scena domani alle 20:45 allo Juventus Stadium non sarà il solito derby della Mole: a 48 ore di distanza dal giorno della commemorazione per le vittime di Superga, Mihajlovic chiede ai suoi una vittoria in memoria degli “Invincibili”. Dall’altro lato però ci sarà una Juventus galvanizzata dalla vittoriosa trasferta di Monaco in Champions League: i bianconeri con una vittoria potrebbero garantirsi il sesto scudetto consecutivo.

Formazioni Juventus-Torino: maxi turnover per Allegri

Allegri concederà un po’ di riposo a molti titolari in vista del ritorno di Champions League contro il Monaco in programma il 9 maggio a Torino. Al posto di Buffon, ci sarà Neto a difendere la porta bianconera. Davanti a lui i quattro di difesa saranno Bonucci e Benatia, con Barzagli a riposo, e Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni. Ritorna titolare Khedira, squalificato nella partita contro il Monaco, affiancato da Rincon al posto di Pjanic.

Dopo la doppietta con la quale ha steso il Monaco nella trasferta europea di mercoledì scorso, Allegri conferma Gonzalo Higuain a guidare l’attacco bianconero. Alle spalle del numero nove argentino confermato anche Dybala, con Cuadrado e Manzukic sulle fasce. Probabile che il tecnico bianconero decida di far rifiatare Mario Manzukic che verebbe sostituito da Sturaro.

Higuain bacio verso gli spalti in Napoli-Juve

Formazioni Juventus-Torino: pochi dubbi per Mijalovic

Pochi dubbi di formazione per Sinisa Mihajlovic che potrà contare sulla rosa al completo. Il toro dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, in cui quell’uno sarà ancora il “Gallo” Belotti. I tre che agiranno alle sue spalle saranno Boye, preferito a Iturbe, Iago Falque e Ljajic. In centrocampo oltre ad Acquah, il tecnico granata dovrebbe mandare in campo Baselli lasciando Benassi in panchina. Difesa a quattro con Zappacosta e Molinaro sulle fasce e la coppia Moretti-Rossettini davanti al portiere Joe Hart.

Le probabili formazioni di Juventus-Torino

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Iturbe; Belotti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.