Juventus vince la Coppa Italia 2017

Va alla Juventus la Coppa Italia 2017. Sconfitta la Lazio per 2-0

La Juventus solleva il suo primo trofeo stagionale assicurandosi la vittoria nella finale di Coppa Italia 2017. L’Olimpico di Roma si colora di bianconero, la formazione di Allegri ha infatti battuto la Lazio per 2-0 nei minuti regolamentari. Un successo che spalanca le porte al triplete: ottenuta la Tim Cup e con lo scudetto ormai in saccoccia, alla Vecchia Signora manca solamente la Champions League per realizzare lo storico tris.

La Juventus vince la Coppa Italia per merito dei gol realizzati nel primo tempo da Dani Alves al 12′ e Leonardo Bonucci al 25′. La Lazio ha provato ad aprire nuovamente il match sfiorando il gol del 2-1 in particolare nel secondo tempo con Ciro Immobile, ma il risultato del tabellone dell’Olimpico rimane fermo sul 2-0 sino al triplice fischio di Tagliavento, momento in cui si scatena la festa bianconera.

Coppa Italia alla Juventus: triplete più vicino

Una festa che è solo un’anteprima: domenica, nella penultima giornata di campionato, la Juventus scenderà in campo allo Stadium, contro il Crotone, con un unico obiettivo, quello di chiudere definitivamente il discorso Scudetto, un discorso dalla conclusione scontata. Vinto il campionato i bianconeri potranno quindi pensare e dedicarsi totalmente alla finale di Championa League contro il Real Madrid. Questa sera, intanto, i bianconeri si godono il loro primo trofeo stagionale, con la certezza che non sarà l’ultimo.