Musica

Chi è Irama: altezza, peso, biografia e fidanzata del cantante

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, è stato il vincitore della diciassettesima edizione del talent-show Amici di Maria de Filippi. Il suo nome d’arte, Irama, significa ‘ritmo‘ in malese ed è l’anagramma del suo secondo nome, Maria. Ma il nome d’arte completo di Filippo è Irama Plume: il cantante infatti porta sempre delle piume, soprattutto sotto forma di orecchini. “Le piume sono un elemento che mi appartiene sia sopra che sotto al palco, le porto sempre. Non fanno parte della mia cultura, ma sono un’identità. Irama ha le piume”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Chi è Irama: età, altezza e peso

Il vincitore di Amici 2018 è nato a Carrara il 20 dicembre 1995, sotto il segno zodiacale del sagittario. Qual è l’altezza di Irama? Il cantante è alto 165 centimetri, per un peso corporeo pari a 65 chilogrammi.

Chi è Irama: biografia

Come già anticipato, Irama nasce a Carrara nel ’95. Sin da piccolo s’interessa al mondo della musica: la prima canzone la scrive a soli 7 anni. Poi la passione per il cantautorato italiano, da Guccini a De Andrè, il free style per le strade della sua città e il fortunato incontro con il produttore Giulio Nenna. Nel 2016 sale sul palco di Sanremo tra le nuove proposte, con il brano ‘Cosa resterà’, incluso nel suo primo Album ‘Irama’. Nello stesso anno vince, con la stessa canzone, il Summer Festival. Prima di approdare ad Amici, su Canale 5, pubblica diversi singoli, tra il 2016 e il 2018: Tornerai da me, Non ho fatto l’università, Rolex, Per un poco di cash, Colpa tua, 2 ore, Semplice, Mi drogherò, Che ne sai, Che vuoi che sia, Un giorno in più, Un respiro. Nel 2018 entra nella scuola di Amici 17 e passa al Serale con la Squadra Bianca. Dal programma esce vincitore con il 67% dei voti, ricevendo anche il premio Radio 105. Il 19 ottobre è uscito Giovani”, il suo nuovo album.

Irama torna sul palco dell’Ariston nel 2019 con la canzone La ragazza con il cuore di latta. Dopo la parentesi sanremese, il cantautore si cimenta nella pubblicazione di hit eccezionali come Arrogante, Nera Mediterranea. Per l’artista il richiamo di Sanremo è troppo forte, per questo ha deciso di partecipare alla 71esima edizione in programma dal 2 al 6 marzo con la canzone La genesi del tuo colore.

Irama, testo de “La genesi del tuo colore”

A spezzare un albero
Avessi finto sarebbe stato meglio
Di averti visto piangere in uno specchio
E mi manca la tua voce ormai
Ora che, ora che, ora che sei qui
Io sono qui
Ci vestiremo di vertigini
Mentre un grido esploderà
Come la vita quando viene
Mai smetterai canterai
Perderai la voce
Andrai, piangerai, ballerai
Scoppierà il colore
Scorderai il dolore
Cambierai il tuo nome
Avessi finto sarebbe stato meglio
Hai poco tempo ormai
Per vivere una vita che non sentirai

Chi è Irama: fidanzata e tatuaggi

Irama adora i tatuaggi, ne han, infatti, ben 5. Ha due serpenti che avvolgono le braccia fino alle mani, il simbolo del Giglio tatuato sull’avambraccio, una scritta sul petto ‘depp‘, un disegno stilizzato di un faraone egizio sul ginocchio ed una scritta sulla coscia destra. Nessuno dei tatuaggi di Irama rimandano a qualche momento o periodo particolare. “I tatuaggi per me non rappresentano cose da ricordare, sono una forma d’arte. Quando vado dal tatuatore, lo lascio libero di fare”, ha spiegato il vincitore di Amici 17.

Per quanto riguarda l’amore, il cantante è fidanzato attualmente con la bellissima influencer Victoria Stella Doritou.

 

Tag
Back to top button
Close
Close