Keita all’Inter: Ritiro della Lazio lasciato

L'attaccante ivoriano è pronto a trasferirsi in nerazzurro dopo i 6 anni in biancoceleste. Firmerà a breve?

Keita-Lazio, il senegalese non ha risposto alla convocazione contro l'Inter

Un nuovo colpo di mercato in arrivo, Keita è ad un passo dal trasferimento all’Inter, il senegalese ha lasciato il ritiro della Lazio, l’attaccante esterno, sembra pronto ad accasarsi in nerazzurro dopo i sei anni trascorsi in biancoceleste, la trattativa, tra quelle in programma nella giornata di oggi, è ormai ben avviata e potrebbe concludersi a breve, conosciamo meglio il giocatore ed il punto della situazione su questo affare.

La carriera di Keita

Diao Keita Balde, è un giocatore di origine senegalese, nato e cresciuto in Spagna nel 1995, viene notato sin da subito dal Barcellona, nel prestigioso club catalano si nota come grande talento ma all’età di 15 anni, uno scherzo poco gradito ad un compagno di squadra, gli costa caro, addirittura l’esclusione dalla squadra ed al prestito al Cornella.

Non molto motivato da quella decisione, decise di lasciare il Barcellona e la Spagna, nel 2011 la Lazio lo preleva dai catalani e con i biancocelesti conquista il titolo Primavera alla sua seconda stagione. Da quella successiva, diventerà in pianta stabile, componente della prima squadra, nella quale ha accumulato in 4 anni, 137 presenze e 31 reti, 16 delle quali, poco oltre della metà delle sue marcature, nella sua ultima annata. Vista la doppia cittadinanza, ha optato per la Nazionale del Senegal, con la quale ha disputato l’ultima Coppa d’Africa.

Il punto della situazione sulla trattativa

Nella giornata odierna, il giocatore non ha disputato l’amichevole con la sua squadra, impegnata ad Auronzo contro il Radioclub, in via ufficiale per problemi fisici, in realtà, il giocatore senegalese, si sta dirigendo verso Milano, dove discuterà il suo prossimo contratto in nerazzurro, si parla di quinquennale da 3 milioni l’anno, da decidere ancora quanto andrà ai capitolini. In ogni caso l’attaccante ha lasciato il ritiro della Lazio, quindi Keita è ormai pronto a trasferisi all’Inter per la prossima stagione.