Kessie al Milan: Ufficiale il Prestito dall’Atalanta

kessie-milan-ufficiale

E’ ufficiale, Frank Kessie è un nuovo giocatore del Milan. L’accordo con l’Atalanta è stato chiuso sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto. Il centrocampista ivoriano è dunque il secondo acquisto del nuovo Milan cinese con Fassone e Mirabelli uomini mercato: dopo Musacchio dal Villareal per la difesa, ecco un ottimo rinforzo per il centrocampo della squadra guidata da Montella. A confermarlo è un tweet ufficiale del Milan.

Kessie-Milan, i dettagli dell’operazione

Prestito biennale con obbligo di riscatto che in sostanza vuol dire acquisto a titolo definitivo ma con pagamento posticipato al 2019. La cifra dovrebbe essere intorno ai 25 milioni, il club bergamasco ha fiutato l’affare e non si è opposto alla cessione di un altro dei pezzi pregiati. Va detto che però la stagione del classe 1996 della Costa d’Avorio era partita benissimo ed è andata un po’ a scemare nelle ultime giornate, complice però anche un lieve infortunio.

Kessie al Milan nonostante i problemi emersi nelle visite mediche

Le visite mediche di qualche giorno fa sembravano aver stoppato la trattativa. Dall’Africa, addirittura, erano arrivate voci secondo le quali Kessie avrebbe ben più dei 20 anni dichiarati sul suo passaporto. In ogni caso, il Milan ha deciso di acquistare uno dei pallini del proprio allenatore, che adesso può vantare un centrocampista abbastanza completo per poter puntare alla Champions nella prossima stagione.

Pubblicato da Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.

Rino Gaetano

Rino Gaetano, il ricordo nell’anniversario della sua morte

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 2 Giugno 2017