La Bella e la Bestia su Canale 5 questa sera (23 Febbraio 2016)

Stasera in prima serata, su Canale 5, andrà in onda  il film “La Bella e la Bestia” tratto dall’omonima fiaba di  Charles Perrault. Si tratta della versione cinematografica francese – così com’è francese l’autore della novella – uscita nelle sale nel 2013, diretta da Christophe Gans e interpretata da Lea Seydoux nei panni di Belle e da Vincent Cassel nel ruolo della Bestia.

Belle vive con il padre, due sorelle viziate e antipatiche e tre fratelli fannulloni, sulle coste della Francia, dove la famiglia si occupa di commercio mercantile. Un giorno una violenta  mareggiata affonda l’intera flotta e il carico che porta e il padre e i fratelli vanno in rovina. Costretti a una vita molto più modesta – cosa che a Belle non dispiace affatto-  sorelle e fratelli costringono il padre al recupero di quanto è sopravvissuto al naufragio, che a quanto pare è finito nelle terre appartenenti a un misterioso e oscuro signore, chiamato la Bestia.  Il commerciante parte alla volta del castello e recupera tutta la mercanzia, ma prima di andarsene ruba  una rosa, cogliendola dal roseto incantato appartenente alla Bestia e ne scatena un’inspiegabile ira.   L’uomo è ormai in trappola ma gli viene offerta l’opportunità di avvisare i figli e di portar loro le merci recuperate. Belle, saputo che il padre aveva colto la rosa proprio per lei e sentendosi responsabile, fugge di casa e si offre ostaggio del mostruoso signore al posto del vecchio genitore.

Comincia così per la ragazza una nuova vita, all’interno del gotico, decadente castello  della Bestia, circondata da strane creature e in compagnia dell’enigmatico padrone di casa dal quale è spaventata e attratta al tempo stesso. Con il tempo, dopo aver tentato la fuga e essere stata salvata da una sorte ben peggiore,  Belle imparerà a conoscere meglio il suo carceriere, che altri non è che un principe caduto vittima del suo stesso narcisismo e  di un incantesimo feroce, che lo ha costretto a sembianze da bestia ma che lo ha cambiato profondamente nell’anima. Riuscirà Belle con il suo amore a salvare la Bestia dal maleficio?

LEGGI ANCHE:

Anticipazioni Il Commissario Montalbano 10: Prima Puntata (29 Febbraio 2016)

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.