La Città di Salerno, Sciopero Giornalisti fino al 4 ottobre

Il Centro e La Città Salerno venduti dal Gruppo Espresso: chi li ha comprati?

Quattro giorni di sciopero a partire da domani per i giornalisti de La Città di Salerno: il motivo è protestare contro la vendita della testata all’editore Giovanni Lombardi.

Già nelle scorse settimane come si era diffusa la notizia che l’Espresso era in trattativa con l’imprenditore casertano Lombardi per vendere la storica testata salernitana il cdr aveva indetto diversi giorni di sciopero. Or la questione ritorna di attualità soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che vedono coinvolto Lombardi in un’aggressione, con due feriti, ai danni dei giornalisti di Metropolis Napoli all’interno della sede centrale.

Sulla questione è intervenuto nelle ultime ore anche la FNSI con un duro comunicato nel quale c’è scritto: “È auspicabile che il gruppo L’Espresso-Finegil soprassieda alla decisione di cedere il quotidiano La Città di Salerno ad una cordata di imprenditori locali. Soprattutto se fra gli acquirenti figura uno degli attuali editori del quotidiano campano Metropolis. Lo stesso che, stando a quanto denunciato dai colleghi della testata ha pesantemente minacciato alcuni giornalisti di Metropolis, piombando in redazione, nella giornata di oggi”.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.