La marcia dei pinguini- Il richiamo: Data Uscita, Trama e Trailer

La marcia dei pinguini- Il richiamo: Data Uscita, Trama e Trailer
ANE00371

Tra i film in sala da domani, giovedì 23 febbraio, oltre agli attesi Barriere e Jackieuna delle più grandi novità di questa settimana è sicuramente La marcia dei pinguini- Il richiamo (titolo originale: La marche de l’empereur: L’appel de l’Antartique): vi proponiamo la trama e il trailer.

Il film di Luc Jacquet (autore anche di un altro documentario tra i ghiacci, La glace et le ciel), sequel del documentario realizzato nel 2005 dallo stesso regista. La voce narrante originale è quella dell’attore francese Lambert Wilson, mentre nella versione italiana sentiremo la voce di Pif, che intanto si gode le sue 5 candidature ai David di Donatello per il film In guerra per amore). Il film è distribuito in Italia dalla Notorious Pictures.

LA MARCIA DEI PINGUINI: TRAMA

Nel nuovo documentario, il regista Luc Moullet torna ad esplorare la vita di un pinguino imperatore. Il tema affrontato è il rapporto madri/figli nelle specie animali: il pinguino protagonista del film infatti lo vediamo covare l’uovo fino alla nascita del suo pulcino di pinguino e crescerlo premurosamente fino al termine dell’infanzia, scaduta la quale dovrà insegnargli a diventare adulto. Il pinguino adulto dovrà imparare quindi a nuotare e a procacciarsi cibo per poter essere effettivamente riconosciuto come facente parte del branco. Ma è un cammino irto di ostacoli…

LA MARCIA DEI PINGUINI: TRAILER

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.