La Partita del Cuore 2017: Diretta Tv e Streaming

La Partita del Cuore si disputerà martedì alle 21:30 e la Rai la trasmetterà su Rai 1. L'evento sarà disponibile anche su RaiPlay, la piattaforma digitale utilizzabile tramite Pc, smartphone e Tablet.

Martedì 30 maggio andrà in scena la Partita del Cuore allo Juventus Stadium. Il match benefico si giocherà fra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca e verrà proposto, come ogni anno, dalla Rai.

Come succede al termine di ogni stagione calcistica, viene promossa e giocata la Partita del Cuore che serve non solo per divertire il pubblico ma anche e, soprattutto, per beneficenza. L’evento, infatti, viene organizzato per la raccolta fondi per la ricerca sul cancro e il devoluto andrà a favore delle due fondazioni che sono attive in merito a questi ambiti, ovvero la Fondazione Telethon e la Fondazione Piemontese.

Per questo evento di beneficenza, peraltro, non sarà più disponibile l’acquisto dei biglietti poiché lo Juventus Stadium ha già fatto registrare il tutto esaurito visto che sono stati già venduti 41.468 tagliandi che permetteranno, o almeno questo sarà l’obbiettivo, di raggiungere quota due milioni e mezzo. Questa cifra, quindi, sarà superiore ai due milioni fatti segnare sempre allo Stadium di Torino nel 2015.

 

Partita del Cuore: Gli Ospiti e dove vederla

La Rai, inoltre, avrà come presentatori del match Fabrizio Frizzi e, presumibilmente, Bruno Pizzul in telecronaca come successe anche l’anno scorso. In campo scenderanno campioni come Alessandro Del Piero che aveva lasciato quello stadio con la fascia da capitano della Juventus e lo Scudetto proteso verso il cielo oltre che Boban, Davids e il duo Ferrari che nella giornata di domenica hanno dominato in quel di Montecarlo ovvero, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

La Rai, come ogni anno, sarà la televisione che proporrà il match in diretta live sul suo primo canale. La partita, dunque, verrà mostrata su Rai 1 a partire dalle 21:25 e non solo. Per chi non sarà a casa e vorrà godersi questo spettacolo potrà usufruire del servizio digitale di RaiPlay utilizzando il proprio Pc, il proprio smartphone o il proprio tablet.