La vendetta di un uomo tranquillo: Uscita e Trailer del Film

La vendetta di un uomo tranquillo: Uscita e Trailer del Film

Era già stato presentato a Venezia nella sezione Orizzonti, dove si era aggiudicato il premio Orizzonti alla migliore interpretazione femminile Tarde para la ira ha poi vinto il Premio Goya per il miglior film.

L’opera prima spagnola scritta e diretta dal giovane Raúl Arévalo uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 marzo distribuito da Bim con il titolo italiano di La vendetta di un uomo tranquillo. Il film è interpretato da Antonio de la Torre (attore spagnolo già visto in Ballata dell’odio e dell’amore), Luis Callejo e Ruth Diaz. Il film è una storia di vendetta e di confronti con il passato.

Madrid, 2007. Una rapina ad una gioielleria ad opera di quattro malviventi. Curro è l’unico che viene arrestato. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. Un terzo personaggio, il chiuso e solitario José, si aggiunge a questa storia. Una mattina di inverno José si reca nel bar gestito da Ana e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per rifarsi una vita. Scontata la pena, Curro viene rilasciato. Tornando a casa, però, trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che gli sta rubando la felicità…

Il trailer

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.