Lampedusa (Fiction Rai): anticipazioni della nuova serie con Claudio Amendola

Elezioni Roma 2016, Claudio Amendola

Lampedusa è la nuova fiction Rai con Claudio Amendola che andrà in onda il 20 settembre

L’attore romano Claudio Amendola torna di nuovo in tv. Il simpaticissimo interprete di Giulio Cesaroni sta per comparire di nuovo in una nuova fiction, che andrò in onda tra poche settimane su Rai1. La serie è stata diretta da Marco Pontecorvo  e la sceneggiatura è stata scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti. Lampedusa è il titolo della serie e l’ambientazione si svolgerà in Sicilia, affrontando il tema attualissimo delle migrazioni e dei rifugiati che cercano aiuto ogni giorno nel nostro paese. La serie andrà in onda il 20 e il 21 settembre su Rai1 e racconta di un ufficiale della Guardia Costiera italiana, che tutti i giorni si imbatte in storie tristi e ricche di sofferenza.

Lampedusa racconta la storia dei migranti che vengono accolti sull’isola siciliana e le vicende di coloro che decidono di aiutarli volontariamente, rischiando guai con la giustizia e occupandosi di soccorso umano. Claudio Amendola ha deciso di abbandonare il ruolo del padre famiglia divertente e di vestire finalmente i panni di un ufficiale della marina, interpretando un delicato ruolo e una funzione di grande importanza. Lampedusa racconterà una storia molto avvincente e attuale.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo