L’anno che verrà 2017 Rai Uno: Ospiti e Anticipazioni (31 dicembre 2016)

L'anno che verrà 2017 Rai Uno: Ospiti e Anticipazioni (31 dicembre 2016)

Il capodanno di Rai uno ritorna in Basilicata, a Potenza in diretta da Piazza Prefettura, ovvero Piazza Mario Pagano.

Rai uno ha intrapreso un cammino che porterà a valorizzare tutta la regione Basilicata e che vedrà il suo culmine in Matera 2019. La regione avrà così una vetrina nazionale ed internazionale tesa a valorizzare il suo patrimonio artistico e culturale. “L’anno che verrà 2017”andrà in onda in diretta su Rai Uno alle 21:00 il 31 dicembre subito dopo il messaggio agli italiani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Piazza Prefettura è la piazza principale di Potenza ed è il simbolo dei suoi abitanti. In questa piazza vi è in cima al palazzo della prefettura un orologio che è il simbolo del terremoto del 1980, orologio rimasto fermo alle 19:35 del 23 novembre 1980 quando vi fu il terremoto dell’Irpinia che investì anche la Basilicata e Potenza.

Quest’anno l’orologio, che non era stato riparato, ha ripreso a funzionare e sarà questo stesso orologio della rinascita a scandire la mezzanotte e a brindare al nuovo anno 2017. Il conduttore della serata sarà Amadeus e sarà affiancato da Teo Teocoli per la parte comica e dalla giornalista-opinionista Francesca Barra, che sarà la madrina della sua regione, la Basilicata.

Oltre a Teo Teocoli che proverà a far divertire il pubblico presente in piazza ci saranno tantissimi ospiti musicali a sorpresa, che non sono stati svelati appositamente fino ad ora che allieteranno la lunga maratona fino all’una di notte e oltre. Musica, divertimento, riflessioni, comicità e tanta partecipazione del pubblico da casa attraverso i social con l’ashtag apposito potranno così inviare messaggi di auguri in tutta Italia. Nell’era della comunicazione l’interazione dei social è assolutamente obbligatoria per creare una “tribù che balla”detta alla Jovanotti e dare il benvenuto al nuovo anno.

L’anno che verrà 2017 è anche un grande veicolo di turismo per la regione Basilicata che attraverso questa festa di fine anno potrà far ammirare e far conoscere le sue caratteristiche storiche e culturali in tutta Italia.

Condividi
Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.