Lasciati Andare: Uscita, Cast e Trama del film con Toni Servillo

Toni Servillo torna al cinema con una commedia

Lasciati Andare: Uscita, Cast e Trama del film con Toni Servillo

Dal 13 aprile nelle sale torna l’attore pluripremiato Toni Servillo, che sul grande schermo per la prima volta reciterà in una commedia vera e propria, che farà parlare di sé: Lasciati andare, un film diretto da Francesco Amato, alla sua terza prova dietro la macchina da presa di un lungometraggio.

Cast del film

Un bel gruppo misto e composto di bravissimi interpreti forma il cast di Lasciati andare: Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.
Toni Servillo, interprete di teatro e di innumerevoli film quali: La grande bellezza, Viva la libertà, Il Divo, Gomorra e tantissimi altri sarà il protagonista di questa commedia, affiancato dall’attrice spagnola Veronica Echegui.

Trama di Lasciati andare

Servillo interpreta Elia uno psicoanalista riservato, severo e a tratti anche misantropico, insoddisafatto della sua professione che vive piuttosto in solitudine, tenendo tutti alla larga, persino la sua ex moglie Giovanna, interpretata da Carla Signoris. Ma un giorno la sua vita viene sconvolta dall’incontro con la personal trainer Claudia (Veronica Echegui). A causa di un malore Elia è costretto a concentrarsi sulla sua forma fisica e ad iscriversi così in palestra. Ma Claudia non è una semplice personal trainer, è carismatica, caotica, energica, insomma il contrario di Elia.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.