Musica

Laura Pausini, nuovo album “Laura Xmas”: tracklist e uscita ufficiale il 4 novembre

Arriva domani 4 novembre, disponibile nei negozi e in digital download, il nuovo progetto discografico di Laura Pausini intitolato Laura Xmas. Nella scaletta sono contenuti dodici grandi classici natalizi, riarrangiati per l’occasione dal celebre compositore statunitense Patrick Williams ed eseguiti dalla sua magica orchestra, che faranno felici sia grandi che piccini.

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – racconta la cantante romagnola – di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing”.

LAURA XMAS tracklist

  1. It’s beginning to look a lot like Christmas
  2. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
  3. Santa Claus is coming to town
  4. Jingle bell rock
  5. Have yourself a merry little Christmas
  6. Jingle bells
  7. White Christmas
  8. Happy Xmas (war is over)
  9. Feliz Navidad
  10. Adeste fideles
  11. Oh happy day
  12. Astro del ciel

Si parte da veri e propri canti popolari come Adeste fideles, che risale al 1743, e da grandi classici come Astro del ciel (1816) e Jingle bells (1857), per poi passare a pezzi della tradizione angloamericana risalenti alla metà dello scorso secolo, come: Santa Claus is coming to town (1934), White Christmas (1940), Have yourself a merry little Christmas (1943), Let it snow! Let it snow! Let it snow!(1945), It’s beginning to look a lot like Christmas (1951), Jingle bell rock (1957) e Oh happy day (1967), fino alle più recenti Feliz Navidad (1970) di Josè Feliciano ed Happy Xmas war is over (del 1971) di John Lennon.

Sempre da domani, sarà in rotazione radiofonica il primo singolo estratto Santa Claus is coming to town, accompagnato da un videoclip diretto dal regista Gaetano Morbioli.

LAURA XMAS anteprima

 

Tag
Back to top button
Close
Close