Laura Pausini, Concerto San Siro Stasera su Canale 5: Scaletta e Anticipazioni
Andrà in scena questa sera sabato 24 giugno, a partire dalle 21.10 in prima serata su Canale 5, la replica del concerto che Laura Pausini ha tenuto lo scorso anno allo Stadio San Siro di Milano. L’evento racchiude il meglio delle due magiche serate del 4 e 5 giugno 2016, che hanno registrato il tutto esaurito con oltre 100.000 spettatori.
La cantante romagnola con il “Pausini Stadi” è riuscita a doppiare se stessa, dopo essere stata la prima donna nel 2007 ad esibirsi nell’olimpo della musica italiana, è passata alla storia anche come la prima a farci visita due volte di seguito. Tra le canzoni che riascolteremo dal vivo questa sera, troviamo gli estratti dal suo ultimo album di inediti “Simili”, oltre i grandi successi che da oltre ventiquattro anni arricchiscono il suo repertorio: da “La solitudine” a “Strani amori”, passando per “Incancellabile”, “Le cose che vivi”, “Un’emergenza d’amore”, “Tra te e il mare”, “E ritorno da te”, “Resta in ascolto”, “Vivimi”, “Come se non fosse stato mai amore”, “Invece no”, “Primavera in anticipo”, “Benvenuto”, “Non ho mai smesso”, “Celeste”, “Limpido” e “Se non te”.
“I soldati dell’amore io li chiamo simili – recita Laura all’inizio dello show in un breve monologo scritto per lei dal regista Massimiliano Bruno – milioni di occhi di colore diverso che si studiano ed hanno paura, milioni di nasi che si annusano guardinghi, milioni di bocche che sussurrano parole dolcissime in tutte le lingue del mondo ma tutti si capiscono, tutti cercano di darsi una mano mentre intorno cercano di dartele di santa ragione. Liberi di essere diversi ma concentrati per rimanere insieme. Trattenendo le lacrime e le risate, combattendo a colpi di carezze e sguardi, incoraggiati dalla protezione reciproca, mai vinti dall’odio. Contro tutto e contro tutti si uniscono le mani e non esistono età, altezze e colori. Solo un progetto in comune: darsi lo slancio e stare insieme su questo prato per andare a vedere cosa c’è oltre”.
La scaletta del concerto di Laura Pausini
- Simili
- Resta in ascolto
- Innamorata
- Non ho mai smesso / Il nostro amore quotidiano / Se non te
- Nella porta accanto / Bellissimo così / Ascolta il tuo cuore
- Invece no
- La geografia del mio cammino / Chiedilo al cielo / Una storia che vale
- Sono solo nuvole
- Come se non fosse stato mai amore
- It’s not goodbye / 200 note / Se ami sai
- Primavera in anticipo
- Ho creduto a me
- Tra te e il mare
- Il tuo nome in maiuscolo / Nel modo più sincero che c’è / Casomai
- Un fatto ovvio / Colpevole / La prospettiva di me
- Un’emergenza d’amore
- Celeste / È a lei che devo l’amore
- Con la musica alla radio / Benvenuto / Io canto / Per la musica
- Vivimi
- E ritorno da te
- Incancellabile / Le cose che vivi / Il mondo che vorrei
- Strani amori / La solitudine
- Limpido / Surrender / Io c’ero (+ amore x favore)
- Lato destro del cuore
- Simili