Lavorare per Facebook: Stage e Tirocini più retribuiti al mondo

Facebook offre stage e tirocini ottimamente retribuiti e scala la classifica di Glassdoor

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Lavorare per Facebook può portare dei vantaggi anche se si effettua solamente uno stage o un tirocinio: il social network infatti offre retribuzioni vantaggiose anche per i giovani. È ormai storia nota quella delle scarse retribuzioni o delle paghe addirittura inesistenti per i giovani stagisti del nostro Paese. Si è alla costante ricerca di un’opportunità sempre migliore e sempre più gratificante che, il più delle volte, non arriva quasi mai o sopraggiunge dopo anni di lunghe fatiche. Ma non bisogna disperare perché, cari stagisti mi rivolgo a voi, Facebook è dalla vostra parte.

Stage su Facebook ben retribuiti: il social al primo posto in classifica

È entrato ormai da quasi un ventennio a far parte delle nostre vite, ma al di là di tutti gli aspetti alienanti o scarsamente intelligenti del suo scorretto utilizzo, Facebook questa volta rappresenta un validissimo alleato. Stando ad una recente valutazione realizzata da Glassdoor, portale noto a livello internazionale per la ricerca del lavoro, esiste una lista di 25 brand americani che non badano a spese per i propri stagisti. Si parla per lo più di aziende legate al settore tecnologico e a quello dei social network e, difatti, in vetta alla classifica si colloca proprio il bene amato Facebook. Questo vanta una prestigiosissima paga per i suoi tirocinanti che si aggira attorno ad una media annuea di 96 milioni di dollari! Si, spalancate gli occhi fino a far uscite le pupille fuori dalle orbite, ma è tutto completamente vero.

E, contrariamente a quanto si possa pensare, altrettante aziende di fama mondiale non forniscono le stesse paghe, ma si può comunque dire non trattarsi di bruscolini. La Microsoft di Bill Gates offre 900 dollari in meno al mese rispetto alla prima classificata, lasciando un modesto sesto posto all’immensa Apple. Sembrerebbero cifre inconcepibili, assurde, ideali, ma tentare l’invio di un bel curriculum vitae potrebbe segnare la svolta della vostra vita!

Sono nata nel 1990 a Formia, ridente cittadina, nella provincia di Latina, che si apre sul mare della riviera di Ulisse. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, ho subito ingranato la marcia per ultimare gli studi universitari nei tempi prestabiliti. Non ho mai temporeggiato anzi, si può dire sia stata sempre sul pezzo, così le prime gratificazioni sono cominciate ad arrivare: la prima laurea a Roma nel 2013 in un ambito prettamente sanitario ed il titolo specialistico due anni più tardi col massimo dei voti. Nonostante una tale formazione culturale e professionale, sin dall’adolescenza la scrittura, e con essa la letteratura, l’arte e la musica, hanno rappresentato un punto fisso, una passione costante, una valvola di sfogo per certi versi. Ho cominciato così a collaborare con diversi blog giornalistici che trattano rubriche di ogni genere ed ho creato un mio personale blog d’arte che curo nel dettaglio, vuoi per passione spudorata, vuoi per background culturale, vuoi perché nel corso della mia vita ho camminato mano nella mano con un padre artista!! Probabilmente, molto è merito suo…