Cronaca

Aci Catena, Sindaco arrestato per Corruzione

Caos stamattina ad Aci Catena, in provincia di Catania: il sindaco è stato arrestato per corruzione.

Ascenzio Maesano, sindaco di Aci Catena (CT) è stato arrestato stamattina in seguito a un’inchiesta della DIA di Catania sugli appalti truccati nel comune etneo. Provvedimento restrittivo anche per un imprenditore, Giovanni Cerami, 69 anni, e per Orazio Barbagallo, presidente della prima commissione Bilancio e Finanza. Il reato contestato al primo cittadino e agli altri due imputati è quello di corruzione per atti contrari al dovere d’ufficio nell’ambito di forniture di servizi al comune di Aci Catena.

Sindaco di Aci Catena in manette: il reato contestato

L’arresto si è reso obbligatorio in seguito al pericolo di fuga dei tre, che avevano già ricevuto la notizia di un’indagine in corso nei loro confronti. Il provvedimento sorge in seguito ad alcune violazioni nell’ambito degli appalti per la fornitura di servizi di hardware e software. La procura di Catania ha convalidato il fermo per i tre.

SCOPRI SU NEWSLY LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

 

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close