Le cose che verranno: Trailer e Uscita del Film

Le cose che verranno: Trailer e Uscita del Film

Tra i film più attesi della stagione primaverile segnaliamo anche un film molto apprezzato in giro per i festival, L’avenir di Mia Hansen-Løve, film vincitore dell’Orso d’argento per la migliore regia al Festival di Berlino 2016 e in seguito presentato fuori concorso al Torino Film Festival, dove lo abbiamo visto e recensito. Il film si vociferava che si sarebbe in Italia chiamato L’avvenire, ma poi al Torino Film Festival è apparso il titolo italiano de Il futuro. Alla fine, il film adotterà la traduzione del titolo inglese (Things to Come) e si chiamerà in Italia Le cose che verranno. Il film è il secondo del 2016 che vede protagonista un’intensa Isabelle Huppert, dopo Elle di Paul Verhoeven, altro film presto nelle nostre sale. Accanto alla Huppert André Marcon, Roman Kolinka ed Edith Scob. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 13 aprile.

Le cose che verranno racconta un’esplorazione della maturità attraverso la storia di Nathalie, una tranquilla professoressa di filosofia, madre, moglie e figlia dalla vita piena che perderà tutto e si troverà improvvisamente a dover ricominciare, come entrando in una seconda giovinezza da cui finirà però per sentirsi tagliata fuori.

Il film ha vinto anche il New York Film Critics Circle Award alla migliore attrice.

Ecco il trailer del film

 

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.