Le Iene, Anticipazioni 9 Aprile 2017: Servizi

Le anticipazioni de Le Iene per la puntata del 9 aprile 2017. Ecco alcuni dei servizi che andranno in onda.

Replica Le Iene: Streaming Puntata Intera su Video Mediaset (23 Ottobre)

Rieccoci con le anticipazioni de Le Iene per la puntata di domenica 9 aprile 2017. Andiamo a vedere alcuni dei servizi che andranno in onda nella serata condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. Quella di oggi è la 18a puntata del 2017, in programma a partire dalle 21.20 su Italia 1.

Anticipazioni Le Iene 9 aprile: Liza Boschin sul G8 di Genova

Le Iene tornano a parlare di un argomento che è ormai storia, il G8 di Genova dell’ormai lontano 2001. In quell’occasione, tra il 19 ed il 22 luglio, ci furono diversi scontri tra forze dell’ordine e movimenti no-global che portarono alla morte di Carlo Giuliani. Per questo, e per tutti gli altri fatti che avvennero, lo stato subì condanne civili e vennero aperti dei procedimenti penali nei confronti di alcuni rapppresentanti delle forze dell’ordine.

Ma il servizio, realizzato da Liza Boschin, si concentrerà su una notizia molto più recente. Lo scorso 6 aprile, infatti, la Corte europea dei diritti dell’uomo ha dichiarato il raggiungimento di un accordo tra l’Italia e 6 dei 65 cittadini che avevano fatto ricorso alla corte di Strasburgo. Queste sono state risarcite con 45 mila euro ed in merito verrà chiesto il parere dell’ex-Ministro di Grazia e Giustizia Roberto Castelli.

Gaetano Pecoraro: azienda italiana annuncia 200 licenziamenti

Gaetano Pecoraro si occuperà, invece, della storia di una multinazionale italiana del Nord che ha annunciato la sua “migrazione” in Polonia. Questo porterà al licenziamento di ben 200 persone, cosa ancor più grave visto che l’azienda in questione aveva appena ricevuto 12 milioni di euro di finanziamenti pubblici. La iena andrà a parlare con gli operai, in sciopero, e con il presidente della società.

Questi, quindi, alcuni dei servizi che andranno in onda nella puntata di stasera. Appuntamento alle ore 21.20 su Italia 1 per una nuova serata in compagnia de Le Iene. La puntata, lo ricordiamo, potrà essere seguita in tv o in streaming sul sito ufficiale.