Claudio Ranieri Esonerato dal Leicetser? Per ora arriva la conferma

Claudio Ranieri Esonerato dal Leicetser? Per ora arriva la conferma
Vota questa notizia

Nonostante il pessimo andamento del Leicester che in Premier League sembra la brutta copia di quello visto la scorsa stagione, arriva la conferma della società sulla fiducia a Claudio Ranieri. Alla vigilia, dell’importante sfida contro il Derby valida per la Coppa d’Inghilterra si è voluto spazzare via quelle voci che volevano l’esonero del ct. italiano.

Per questo motivo, The Foxes hanno emanato un comunicato per chiarire la propria posizione nei confronti del proprio tecnico: “Alla luce delle recenti speculazioni il Leicester desidera fare chiarezza circa l’incondizionato sostegno al manager Claudio Ranieri – si legge nella nota -. C’è unanime consenso all’interno del club che la situazione deve migliorare, ma il successo senza precedenti ottenuto nelle ultime stagioni rappresenta una base di stabilità, unità e determinazione per superare sfide anche più grandi. Il club è e rimarrà unito con il suo manager i suoi giocatori, tutti fermamente concentrati sulle sfide che ci attendono”.

Attualmente, in questo inizio di 2017 le Volpi hanno disputato cinque partite, conquistando un solo punto ma il dato più sconcertante è l’inesistenza del reparto offensivo ancora senza reti all’attivo. Oggi i campioni d’Inghilterra in carica si trovano ad un solo punto dalla zona retrocessione, un crollo vertiginoso che ha portato i bookmakers inglesi ad indicare Claudio Ranieri come il prossimo esonerato della Premier.