Attualità

Doodle Google di oggi 22 aprile dedicato alla Giornata della Terra

Un doodle dedicato alla Giornata della Terra. E’ quello che ha pensato Google per oggi 22 aprile 2016. Si tratta di un doodle altamente significativo poiché vuole celebrare l’Earth Day che è stato istituito dalle Nazioni Unite, a partire dal 2009, e che si svolge ogni anno un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Quest’anno coincide con il 22 aprile. E così Google ha pensato di celebrarla con un doodle dedicato.

Nel doodle pensato e pubblicato da google si vede un orizzonte sconfinato in cui passeggia un elefante o un fondale marino con un polipo che lo regna: tutto sta a rappresentare la celebrazione dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Naturalmente saranno numerose le manifestazioni in tutto il mondo e anche in Italia. E così anche Google ha voluto dare la sua attiva partecipazione cercando di sensibilizzare i cybernauti attraverso il doodle dedicato alla Giornata della Terra che quindi quest’anno, 22 aprile 2016, ha un alleato in più.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close