Libro Giuseppe Tornatore “La Corrispondenza”: Uscita, Trama e Prezzo

Libro Giuseppe Tornatore “La Corrispondenza”: Uscita, Trama e Prezzo

Uscirà nelle librerie italiane il primo libro del regista Giuseppe Tornatore. Il romanzo dal titolo “La corrispondenza”, è edito da Sellerio Editore Palermo. Il regista siciliano, che ha scritto sceneggiature e soggetti magnifici, questa volta si è messo alla prova con la sua prima vera e propria opera narrativa, che ha preso forma parallelamente all’elaborazione dell’omonimo film. Entrambi usciranno il 14 gennaio 2016.

Trama nuovo libro Giuseppe Tornatore “La Corrispondenza”

Protagonista una studentessa universitaria. Nel tempo libero fa la controfigura per la televisione e il cinema, è specializzata nelle scene d’azione, in cui spesso muore. Dietro questa passione si nasconde una ferita ancora aperta, un segreto: quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Ad aiutarla a ritrovare il proprio equilibrio sarà il suo professore di Astrofisica, attraverso un rapporto fatto di messaggi e posta elettronica, dove i confini tra virtuale e reale si fanno evanescenti, ambigui.

Due generazioni a confronto nel nuovo lavoro di Tornatore, il quale, ne “La Corrispondenza”, ha raccontato “una storia d’amore ai tempi di Internet. Emozioni e sentimenti a confronto con le tentazioni e le insidie del virtuale. E le storie d’amore, anche quando si concludono male, hanno sempre un lieto fine. Per il solo fatto di essere esistite”. Libro imperdibile al prezzo di 13,00 euro.

Guarda il Trailer del film La Corrispondenza:

LEGGI ANCHE:

Nuovo Libro Andrea Camilleri “Noli Me Tangere”: Uscita, Trama e Prezzo

Nuovo Libro Muriel Barbery “Vita degli Elfi”: Uscita, Trama e Prezzo

Marco Bocci diventa Scrittore, Libro “A Tor Bella Monaca non piove mai”: Trama