Libro Mary Chamberlain “La sarta di Dachau”: Trama e Prezzo

Libro Mary Chamberlain

Da poco è arrivato nelle librerie italiane “La sarta di Dachau”, il nuovo libro di Mary Chamberlain. Edito da Garzanti, ad iaspirare l’autrice è stata una domanda: chi ha cucito l’abito da sposa di Eva Braun, l’amante di Hitler? Una storia di orrore e di speranza, di vite spezzate e della capacità di sopravvivere grazie ai propri sogni.

Trama Nuovo libro Mary Chamberlain “La sarta di Dachau”

Ambientato a Londra nel 1939, protagonista Ada Vaughan. La ragazza ha un desiderio: diventare una sarta famosa, aprire una casa di moda per realizzare abiti per le donne più eleganti della sua città. Un viaggio a Parigi le darà la possibilità di toccare con mano questo sogno, ma la guerra incombe e lei rimarrà bloccata in Francia senza possibilità di ritorno. Trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, Ada viene catturata dai soldati nazisti e deportata nel campo di concentramento di Dachau. Circondata da fame e disperazione, la diciassettenne si attaccherà al suo sogno e grazie ad esso riuscirà ad andare avanti. Inizierà infatti a lavorare per la moglie del comandante del campo. Gli abiti prodotti negli anni di prigionia susciteranno successo, la sua fama arriva fino alle più alte gerarchie naziste. Le viene commissionato un vestito di seta nero con una rosa rossa, l’abito dovrà essere il più bello della sua carriera perché sarà l’abito da sposa di Eva Braun, l’amante del Führer.

La storia di una donna che non si arrende e che continua a lottare anche quando tutto sembra perso. Imperdibile, in libreria al prezzo di 16,90 euro.

LEGGI ANCHE

Libro Monica Hesse “La ragazza con la bicicletta rossa”: Trama e Prezzo

Libro Marco Bocci “A Tor Bella Monaca non piove mai”: Uscita, Trama e Prezzo