Libro su Alessandro Del Piero “Il Codice Del Piero”: Trama e Prezzo

Libro su Alessandro Del Piero

Il libro di Alex Del Piero è in libreria. Edito da Mondadori e inserito nella collana “Come Fare”, il libro dal titolo Il Codice Del Piero ha come autore il professor Piga Roberto. Il numero 10 della Juventus, un grande campione, uno dei più grandi di tutti i tempi, fotografato e descritto attraverso i numeri in un affascinante viaggio, raccontato dal Professor Piga in “Il Codice Del Piero. Come rendere al massimo in ogni sport”

Nella presentazione avvenuta a Torino, Alessandro Del Piero ha commentato così il lavoro fatto insieme al Professor Piga: “Con Roberto abbiamo affrontato 20 anni fa degli allenamenti che allora nessuno faceva. Io ho sposato i suoi metodi, soprattutto dopo gli infortuni che ho avuto, perché ho voluto conoscere di più il mio corpo e ho voluto capire meglio cosa potesse accadermi”. Dal canto suo il Professor Piga ha descritto Del Piero così: “Alessandro è un animale notturno. Lui esprime energia in modo significativo nelle ore serali. Ha una capacità che noi descriviamo con il termine “campione”. Di campioni ce ne sono molti, ma lui è il numero uno.” Ed è l’armonia la più grande caratteristica di Del Piero, questo è emerso dagli studi su di lui, che danno il titolo a questo libro: Il Codice Del Piero.

Di seguito un estratto dell’introduzione di Alessandro Del Piero

Quando chiedo a Roberto Piga ‘Come va?’ risponde ‘Terribilmente bene’. Anche nei momenti peggiori. Collaborando da lungo tempo, non sempre ci è toccato affrontare giorni facili. Alle volte ribatte secco ‘All’86 per cento’. Ecco una sua caratteristica speciale, l’assillo per i dati matematici, la traduzione delle impressioni in numeri. Piga trasforma ogni cosa in misura scientifica, interpretandola con l’impeto caratteriale che gli è proprio. Il professore è un uomo massiccio, barbuto, ottimista, ex atleta da sempre impegnato con campioni dello sport sui quali proietta, insieme alle profonde conoscenze fisiopatologiche, un tipo di energia positiva che esalta e produce stimoli continui. Mi ha sempre colpito il contrasto tra il suo temperamento sanguigno e il controllo razionale che riesce subito a ristabilire. Trasmette forza animale attraverso grafici e programmi ferocemente rigorosi. Il nostro rapporto è maturato quotidianamente in verifiche meticolose sulla condizione della mia macchina anatomica. I metodi di Piga sono frutto di un percorso ‘terribilmente’ determinato e modificato in corso d’opera dal pungolo ossessivo della sua necessità di perfezione. Questo libro dà un’idea chiara di come si arriva a certi risultati, dell’attività che sta dietro alle prestazioni finali.”

Il libro sta avendo un enorme successo, con il tutto esaurito in diverse librerie. Può essere un ottimo regalo da mettere sotto l’albero. Il prezzo è di 16,00 euro.

LEGGI ANCHE:

Libro sulla vita del Papa “Chiamatemi Francesco”: uscita, trama e prezzo

Nuovo Libro Andrea Vitali “Il sapore del Natale”: Trama e Prezzo