Licenziamenti Operai K-Flex: Servizio Le Iene Gaetano Pecoraro (9 aprile)

La K-Flex ed i licenziamenti di massa programmati. Le Iene raccontano la triste storia di questa multinazionale italiana.

Una storia che non sentiamo per la prima volta quella raccontata da Gaetano Pecoraro a Le Iene del 9 aprile. Il suo servizio, dedicato ai licenziamenti degli operai della K-Flex, descrive un quadro economico tutt’altro che florido per il nostro paese. La vicenda in questione è quasi paradossale e di seguito vi spiegheremo il motivo.

K-Flex riceve finanziamenti pubblici, ma licenzia

La storia raccontata da Gaetano Pecoraro riguarda la K-Flex, multinazionale italiana che si occupa di isolamento termico ed acustico. L’azienda ha infatti in programma il licenziamento di 200 persone, che in questi giorni stanno presidiando i cancelli per protesta. Il motivo dei licenziamenti è da ricondurre al trasferimento della sede in Polonia, nonostante la stessa K-Flex abbia recentemente ricevuto 13 milioni di euro di finanziamenti pubblici dallo stato.

Nel servizio Pecoraro ha provato a fare chiarezza sulla vicenda sentendo le voci degli operai, ormai in sciopero da due mesi con famiglie al seguito, e del Presidente della multinazionale. La speranza è quella di trovare una soluzione al più presto.

Servizio Gaetano Pecoraro, dove rivederlo integralmente?

Per rivedere il servizio di Gaetano Pecoraro sui licenziamenti alla K-Flex dovrete andare sul sito ufficiale de Le Iene o sulla pagina dedicata di Video Mediaset. All’interno di quest’ultima potrete trovare i singoli video dei servizi o, al termine della puntata, la replica integrale del 9 aprile.